DaWanda: alternativa: trova un altro mercato

Fino alla chiusura nell'agosto 2018, la piattaforma DaWanda.com era uno dei più grandi mercati online per prodotti fatti in casa in Germania con oltre 360.000 produttori e 6,9 ​​milioni di utenti. Se stai cercando un'alternativa, puoi passare a uno dei numerosi altri portali fai-da-te.

DaWanda: alternativa: trova un altro mercato

Mercato online Etsy

Ufficialmente, il mercato online Etsy è il successore di DaWanda. Per aprire il tuo negozio Etsy, tutto ciò che devi fare è registrarti sul sito web. Quindi definire un nome per il negozio. Ora puoi pubblicare articoli e definire un metodo di pagamento e fatturazione.

  • La quotazione di un articolo costa 0,18 euro, quindi rimane online per quattro mesi o fino alla vendita.
  • Se l'articolo viene venduto, Etsy addebiterà una commissione di transazione del 5% sul prezzo di vendita che hai impostato.
  • Se il pagamento viene elaborato tramite Etsy Payments, è prevista una commissione di elaborazione del 4% + 0,30 euro.
  • Oltre ai comuni metodi di pagamento, Etsy supporta anche PayPal, Apple Pay e Google Pay.

Redbubble: l'alternativa per gli artisti

Un'altra opzione è Redbubble, un mercato globale per i creativi. Qui troverai principalmente decorazioni per la casa, adesivi, murales e abiti disegnati da artisti. A differenza di Etsy, non vendi l'oggetto in sé, ma il design. Ad esempio, se hai disegnato la stampa per una t-shirt, puoi offrirla come disegno su Redbubble.

  • La registrazione e la creazione di un negozio su Redbubble è gratuita.
  • Anche l'impostazione dei disegni è possibile senza alcun costo. Quando un oggetto viene venduto, Redbubble addebita una commissione.
  • In cambio, Redbubble si prende cura della produzione, della spedizione e dell'imballaggio, nonché dell'elaborazione dei pagamenti e dell'assistenza ai clienti.