Alternativa a WinZip: puoi scegliere tra queste opzioni

Con WinZip puoi creare archivi di file, comprimere file o estrarre archivi. Tuttavia, la versione completa del pratico strumento costa circa 35 euro. Se non vuoi spenderlo, ci sono una serie di alternative gratuite che puoi usare al posto di WinZip.

Alternativa a WinZip: puoi scegliere tra queste opzioni

Panoramica delle alternative gratuite a WinZip

Ci sono tantissime alternative gratuite che puoi usare al posto di WinZip senza sacrificare nessuna delle funzionalità.

  • 7-Zip: con lo strumento di archiviazione 7-Zip è possibile decomprimere quasi tutti i formati di file comuni. Con "7z-Arichv", 7-Zip ha anche un proprio formato di file. Come comprimere i file per risparmiare spazio. Un'altra caratteristica utile sono gli archivi autoestraenti che puoi creare con 7-Zip. Inoltre, 7-Zip è completamente integrato nel menu contestuale di Windows per un comodo utilizzo.
  • Universal Extractor: Con il freeware "Universal Extractor" puoi estrarre tutti i formati di archivio comuni, proprio come con WinZip o 7-Zip. C'è anche la possibilità di suddividere i file EXE e MSI in modo da poter accedere, ad esempio, ai file DLL. Universal Extractor è anche completamente integrato nel menu contestuale di Windows per un comodo utilizzo.

Alternativa gratuita per utenti Mac

Per gli utenti Mac, lo strumento gratuito "The Unarchiver" è un'alternativa completa a WinZip. L'Unarchiver ti consente di estrarre più di 30 diversi formati di file. Tuttavia, lo strumento ha anche un grande svantaggio: può solo decomprimere. Per creare da soli archivi di file, è necessario utilizzare altri software gratuiti come "UnRarX".