Alternativa Android: questi sistemi sono disponibili

Se stai cercando un'alternativa ad Android, ci sono altre opzioni oltre a iOS e Windows. Questo articolo offre una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi dei vari sistemi operativi.

Alternativa Android: questi sistemi sono disponibili

iOS e Windows in alternativa ad Android

Anche se Android è di gran lunga il sistema operativo più utilizzato per smartphone e tablet, ci sono alcune alternative. Se hai intenzione di acquistare un nuovo dispositivo, troverai sul mercato vari modelli che utilizzano iOS o Windows.

  1. Gli iPhone con iOS sono solitamente molto più costosi dei dispositivi Android, ma sono impressionanti per la loro velocità e hanno il vantaggio che tutte le app Android più diffuse possono essere installate su di essi.
  2. Anche se la selezione di Windows Phone è piccola, ci sono alcuni modelli di Nokia che sono particolarmente attraenti per i principianti a causa dei loro prezzi bassi. Se decidi di acquistare un Windows Phone, però, tieni presente che il numero di app disponibili per l'installazione è inferiore rispetto ad Android.

Questi sistemi operativi alternativi sono adatti per i dispositivi Android

Se hai già un dispositivo Android e stai cercando un sistema operativo diverso per esso, la scelta è stata finora limitata. Un'alternativa è Lineage OS, che è stato sviluppato sulla base di Android, ma può essere utilizzato indipendentemente da Google. Se il tuo dispositivo è compatibile con LineageOS, puoi scaricare il sistema operativo come ROM e installarlo sul tuo dispositivo Android. "Replicant" può anche essere utilizzato gratuitamente. Ha le stesse funzioni di base di Android e attribuisce grande importanza alla protezione dei tuoi dati.