Alternativa a Google Chromecast: esistono queste opzioni

Il Chromecast trasforma la tua TV in una Smart TV. Il contenuto viene trasmesso in streaming alla televisione tramite Internet. Il tuo smartphone, tablet o PC invia i segnali alla chiavetta Chromecast. Se desideri utilizzare un'alternativa, ce ne sono diverse disponibili.

Alternativa a Google Chromecast: esistono queste opzioni

Panoramica delle alternative

Ora ci sono alcune alternative al Google Chromecast Stick. Se desideri un dispositivo di streaming per i giochi, usa Playstation TV o Steam Link. Entrambe le varianti possono riprodurre in streaming i giochi sul rispettivo dispositivo. Ciò che è particolarmente pratico di Playstation TV è che funziona anche senza Internet. Poiché qui viene utilizzato il sistema operativo PS Vita, puoi giocare normalmente utilizzando un controller e Apple TV funziona anche senza streaming. Sebbene offra un'opzione di condivisione tramite Air Play, può essere utilizzato anche come dispositivo autonomo senza problemi per applicazioni come giochi o Netflix

Quali alternative al Chromecast di Google hai?

Playstation TV e Steam Link sono particolarmente indicati per i giochi in streaming. Playstation TV può essere utilizzata anche come console autonoma.

  1. Apple TV può essere utilizzata anche come dispositivo autonomo e offre un mix di servizi di streaming e giochi.
  2. Fire Stick TV di Amazon funziona come il Chromecast di Google ed è un'alternativa economica.
  3. Se stai cercando un'alternativa gratuita, ti consigliamo CheapCast. Tutto ciò di cui hai bisogno qui è l'app CheapCast sul tuo smartphone e collegalo al televisore tramite HDMI.
  4. WD TV Live è particolarmente adatto per lo streaming di file locali come i tuoi video. Grazie al telecomando in dotazione, il lettore multimediale può essere utilizzato anche senza smartphone.