Come si avvia Chromecast? Hai queste opzioni

È necessario collegare l'adattatore di streaming Chromecast al televisore tramite una connessione HDMI. È inoltre necessario accoppiare il Chromecast a una fonte di alimentazione. Dopo aver connesso il Chromecast, puoi avviarlo e configurarlo. In tal modo, è connesso a Internet.

Come si avvia Chromecast? Hai queste opzioni

Come avviare il Chromecast

Il Chromecast è un adattatore di streaming che puoi utilizzare per convertire il tuo televisore in una Smart TV. Una volta connesso e configurato il Chromecast, è possibile scaricare app. Questo ti dà accesso a vari servizi online come Netflix o Maxdome. Ma prima di poterlo fare, è necessario avviare l'adattatore.

  1. Collega il Chromecast alla TV utilizzando un cavo HDMI.
  2. Ora collega il dispositivo a una fonte di alimentazione utilizzando il cavo di alimentazione in dotazione.
  3. Ora avvia il televisore e usa il telecomando per passare al canale della connessione HDMI che stai utilizzando. Il dispositivo si avvia automaticamente.
  4. Vai all'App Store sul tuo smartphone e scarica "Google Home App". Segui le istruzioni nell'app e sulla TV per configurare il Chromecast.
  5. Se vuoi riavviare il Chromecast, ci sono due modi per farlo. Da un lato, è possibile scollegare l'alimentazione al dispositivo per circa un minuto e quindi ricollegarlo.
  6. Un'altra opzione è tramite "Impostazioni"> "Impostazioni aggiuntive"> "Riavvia".