Tolino non fa pagare: hai queste opzioni

Se hai scelto un e-book reader Tolino, sono tante le funzionalità a disposizione per facilitarti la lettura. Ma cosa fare se la batteria del Tolino non si carica più?

Tolino non fa pagare: hai queste opzioni

Cosa fare quando il tuo Tolino smette di ricaricarsi

Se hai il problema che il tuo Tolino non si ricarica più, dovresti prima provare i seguenti passaggi:

  1. Per prima cosa verifica che i cavi e l'alimentatore con cui stai tentando di ricaricare il Tolino funzionino ancora correttamente.
  2. Se si carica il lettore dal PC, provare una fonte di alimentazione migliore poiché il lettore potrebbe non ricevere abbastanza energia dal computer.
  3. Se anche questo non funziona, cambia la presa e il cavo per essere al sicuro.
  4. Se il problema riguarda il display, attendere 30 minuti e poi provare a riavviare il lettore.
  5. Se ciò non è possibile, forzare il riavvio del dispositivo.

Come forzare un riavvio

Un riavvio può aiutare con la maggior parte dei problemi con il Tolino:

  • C'è un piccolo pulsante accanto alla connessione per il cavo USB. Premilo con un oggetto sottile e appuntito. Tenere premuto il pulsante fino a quando il lettore non si riavvia da solo.
  • Se stai utilizzando un Tolino epos o uno shine, tieni invece premuto il pulsante di accensione / spegnimento per una decina di secondi fino al riavvio del dispositivo.
  • Se anche questo non aiuta, resetta il tuo Tolino,

Se anche questo non aiuta, contatta prima il supporto del rivenditore da cui hai acquistato il lettore. Se non è possibile rimediare al difetto, è necessario sostituire il Tolino o sostituire la batteria.