SKAG: definizione, spiegazione ed esempi del termine SEA

La pubblicità sui motori di ricerca è stata a lungo un mercato da miliardi di dollari e di conseguenza ci sono molti approcci e strategie. La nostra guida spiega cosa significano gli SKAG e come vengono utilizzati.

definizione di skags

Isolata ed efficace: negli SKAG, ogni parola chiave funziona solo per se stessa.

Le campagne SEA hanno effetti diretti, ma in cambio costano denaro. Con gli SKAG la qualità delle campagne dovrebbe essere migliorata.

SKAG: tutte le informazioni riassunte

"SKAGs" sta per "Single Keyword Adgroups".

  • Di conseguenza, esiste una sola parola chiave per gruppo di annunci.
  • Le campagne convenzionali di solito contengono molte più parole chiave.
  • Il metodo SKAGs ha il vantaggio che il rendimento di ogni singola parola chiave può essere meglio misurato e ottimizzato perché è isolato.
  • Poiché si crea una connessione diretta e inconfondibile tra la parola chiave e l'annuncio, è più pertinente, il che ha un effetto positivo sulla percentuale di clic (CTR).
  • In pratica, SKAG significa molto più impegno, poiché un gruppo di annunci separato deve essere creato e mantenuto per ogni parola chiave. Di conseguenza, il lavoro si moltiplica, il che significa che gli SKAG hanno senso solo se vengono generate più vendite di conseguenza - il raggiungimento di questo è l'obiettivo per il quale logicamente non c'è alcuna garanzia.

L'approccio SKAG presenta quindi alcuni forti vantaggi, non ultimo perché la qualità degli annunci è valutata alta (perché pertinente ed esatta). Tuttavia, il metodo non è un successo sicuro, ma richiede una messa a punto competente e molto lavoro per ottenere l'effetto desiderato.