Cos’è SEA? Comprensibilmente spiegato

SEA sta per pubblicità sui motori di ricerca e, proprio come l'ottimizzazione per i motori di ricerca, rientra nella categoria del marketing sui motori di ricerca. La pubblicità sui motori di ricerca si occupa degli annunci a pagamento su, ad esempio, Google.

mare

SEA è l'abbreviazione di pubblicità sui motori di ricerca e si occupa di pubblicità a pagamento su, ad esempio, Google.

Cos'è SEA?

Come l'ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), SEA (= Search Engine Advertising) appartiene al marketing dei motori di ricerca (SEM) e non è altro che pubblicità sui motori di ricerca. Ciò significa annunci a pagamento che si trovano nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) in primo luogo sopra i risultati di ricerca organici. A seconda della query di ricerca, Google visualizza anche una casella degli acquisti sul lato destro in cui sono elencati altri annunci transazionali.

Questi sono i vantaggi di SEA

Se possiedi un sito web ancora sconosciuto, non è facile salire al numero 1 della classifica di Google nei risultati di ricerca organica e attirare l'attenzione dei potenziali clienti. Al fine di generare un traffico maggiore, per promuovere la vendita di un prodotto o per pubblicizzare il proprio sito web, un'azienda o un marchio, la pubblicità sui motori di ricerca offre la possibilità di essere visualizzata nel campo dei risultati di ricerca per query di ricerca specifiche.

  1. Proprio come con i risultati di ricerca organici, la scelta delle parole chiave giuste è importante nella pubblicità sui motori di ricerca. Il monitoraggio regolare e la successiva valutazione dei risultati possono fornire informazioni preziose per ulteriori misure.
  2. Per inserire un annuncio, è necessario impostare anche un prezzo, che viene addebitato utilizzando il metodo di pagamento "costo per clic".
  3. I costi che l'operatore del sito Web deve sostenere per il clic di un utente sul sito Web dipendono principalmente dal numero di altri operatori del sito Web che desiderano prenotare un annuncio per questa parola chiave. Questo crea un processo di offerta in cui il miglior offerente ottiene spazio per un annuncio.