Photoshop: come tagliare un’immagine: ecco come funziona

Con Photoshop, non solo puoi aggiungere effetti entusiasmanti alle tue immagini, ma puoi anche ritagliare l'immagine nella dimensione che desideri. Photoshop ti offre uno strumento in modo che tu non sia limitato al tuo giudizio personale.

Photoshop: come tagliare un'immagine: ecco come funziona

Come ritagliare un'immagine in Photoshop

Anche senza molta esperienza, puoi usare Photoshop per ritagliare le tue immagini alla dimensione desiderata. Hai varie opzioni per realizzare il tuo progetto.

  1. Avvia Photoshop e seleziona l'immagine che desideri ritagliare.
  2. Ora seleziona manualmente lo strumento di ritaglio negli strumenti o premi il tasto M finché il mouse non si trasforma nello strumento.
  3. Tieni premuto il pulsante del mouse e circonda le aree dell'immagine che desideri ritagliare.
  4. Per ottenere un risultato proporzionale è necessario tenere premuto il tasto ALT. Quindi prendi uno dei punti d'angolo e trascina l'immagine fino alla dimensione desiderata.
  5. Quando si utilizza la combinazione di tasti con ALT è necessario tenere presente che il ritaglio viene eseguito dal punto centrale.
  6. Tieni presente che tutte le aree dell'immagine ritagliate verranno eliminate in modo permanente.

Cosa fare se hai eliminato una sezione che ti serve ancora?

Se scopri di aver tagliato parte dell'immagine che ti serve ancora, puoi premere Ctrl + Z. Ciò ripristina sempre l'ultimo passaggio. Quindi non devi ricominciare dall'inizio per modificare l'immagine.