Photoshop per Mac: suggerimenti e informazioni

Photoshop per Mac è disponibile come modello di abbonamento oltre che per Windows. Ottieni una licenza per Photoshop per poter funzionare correttamente con il programma. Se vuoi ricorrere alle alternative, puoi usare Pixelmator o GIMP.

Photoshop per Mac

Photoshop è particolarmente adatto per l'editing di immagini professionale. Il software offre tutte le funzioni immaginabili, ma è corrispondentemente costoso. Se non sei ancora sicuro di voler lavorare con Photoshop sul tuo Mac, puoi provare una versione di prova gratuita di Adobe Photoshop Lightroom CC per 30 giorni.

Questo costa Photoshop per Mac

Come per i computer Windows, Photoshop è disponibile anche per Mac. È possibile acquistare una licenza di abbonamento per il programma di modifica delle immagini dal sito Web di Adobe.

  • Per Photoshop CC paghi circa 23 euro al mese.
  • Se desideri acquistare anche licenze aggiuntive per programmi come Illustrator, il prezzo aumenta.
  • Un pacchetto di abbonamento a tutte le applicazioni Photoshop costa circa 60 euro al mese.

Alternative per Photoshop su Mac

  • Pixelmator è un programma di editing di immagini molto popolare che puoi acquistare nell'App Store al prezzo una tantum di 33 euro. Il programma offre molte funzioni diverse per il fotoritocco. Puoi anche testare questo software prima di decidere se acquistarlo o meno: Scarica la versione di prova per 30 giorni. Ci sono ancora più funzioni con Pixelmator Pro per 44 euro.
  • GIMP è un software open source completamente gratuito per l'elaborazione delle immagini. Ci sono molte funzioni diverse tra cui scegliere per la modifica delle foto. Puoi facilmente creare livelli, liberare immagini o semplicemente disegnare te stesso.

Download, app e suggerimenti sull'argomento

Scarica: Photoshop | Photoshop Elements per macOS Fotoritocco gratuito: Freeware per l'editing di immagini Alternativa a Photoshop: I migliori programmi gratuiti per l'editing di immagini Windows: Editing di immagini: ecco come funziona senza software aggiuntivo Stampa