Quanto vale un Bitcoin? Come seguire il corso

A differenza delle valute normali, le cosiddette criptovalute sono esposte a fluttuazioni significativamente più forti. Di conseguenza, come investitore, dovresti idealmente seguire il prezzo su base giornaliera. Ci sono molti modi per farlo online.

Nel suo anno di rilascio 2009, un Bitcoin non valeva quasi nulla, ma da allora è cambiato radicalmente. Una volta potevi comprare una pizza solo per pochi bitcoin, oggi ottieni una nuova macchina per essa. La prima volta che il bitcoin è salito alle stelle nell'autunno del 2017 e improvvisamente valeva più di 15.000 euro. Nel frattempo, il prezzo è stato notevolmente inferiore e ha raggiunto nuovi numeri record solo nel febbraio 2021. Il 18 febbraio 2021, 1 Bitcoin valeva 52.579,22 dollari USA, ovvero circa 43.470 euro. Come puoi vedere: chiunque abbia investito denaro in Bitcoin dovrebbe sempre tenere d'occhio il prezzo.

Segui il corso di Bitcoin

Se vuoi sapere quanto vale un Bitcoin, dovresti seguire il corso della criptovaluta. Questo oscilla molto e cambia ogni giorno.

  1. Ci sono molti siti online per seguire il corso. Puoi trovare informazioni affidabili sul corso su finanzen.net o su Coingecko.
  2. Bitcoin.de, il più grande sito web in lingua tedesca per le criptovalute, è l'ideale per il trading. Ovviamente qui troverai anche la tariffa attuale.
  3. Oltre al tasso di Bitcoin, puoi controllare il tasso di altre criptovalute come Ethereum e DogeCoin su molte pagine. Queste valute sono più giovani e meno preziose del Bitcoin.
  4. Rimani aggiornato in movimento con le app di bitcoin.de o cryptolabs. Molti provider offrono anche widget per la schermata iniziale.