PlayStation 4: configura e usa Airplay

Sony ha lanciato la Playstation 4 nel 2013 e ora sta riscuotendo un grande successo con la console. La PS4 è particolarmente adatta ad ogni famiglia grazie al buon mix di funzioni multimediali e di videogiochi. Inoltre, puoi persino controllare la console con il tuo smartphone.

PlayStation 4: configura e usa Airplay

App per Playstation

Esistono due modi per controllare la PS4 da un dispositivo esterno:

  • Se ne hai uno, puoi controllare la PS4 tramite PS Vita. Questo trasmetterà tutto il contenuto al palmare Sony. In alternativa, puoi usarlo come controller.
  • Il tuo dispositivo iOS o Android offre una funzione simile. Con Airplay puoi utilizzare il tuo smartphone o tablet come unità di controllo per la tua Playstation 4. Controlla la console con il tuo smartphone ed esegui varie manovre. Oppure accendi o spegni la tua PS4 da remoto. Quindi puoi avviare i download anche prima di tornare a casa. Ciò che non è possibile con esso, tuttavia: giochi in streaming.

Come funziona Airplay su PS4?

  1. Puoi ripiegare su una Playstation Vita. Questo è progettato per riprodurre il contenuto della Playstation 4 o, in alternativa, per essere utilizzato come controller aggiuntivo.
  2. In alternativa, puoi scaricare l'app Playstation sul tuo smartphone o tablet.
  3. Accedi e assicurati di essere sulla stessa rete WiFi.
  4. Ora collega i tuoi sistemi tra loro.