La PlayStation 5 sarà retrocompatibile? Tutte le informazioni

La compatibilità con le versioni precedenti è un criterio importante per molti giocatori di console non appena appare una nuova generazione. Per quanto riguarda PlayStation 5, finalmente c'è chiarezza e riassumiamo tutte le informazioni.

playstation 5 compatibile con le versioni precedenti

Molto probabilmente i giochi per PlayStation 4 verranno eseguiti su PlayStation 5.

La PlayStation 5 uscirà probabilmente nell'estate o nell'autunno del 2020. Per i possessori di PS4, sorge la domanda su cosa significhi per i giochi esistenti.

PlayStation 5: finalmente retrocompatibile

Nella primavera del 2019, Sony ha annunciato che la PlayStation 5 sarebbe stata retrocompatibile.

  • Tuttavia, la compatibilità con le versioni precedenti interesserà probabilmente solo i giochi per PlayStation 4.
  • I titoli per PS3 verrebbero esclusi perché il salto tecnico è semplicemente troppo grande. Come promemoria: la PlayStation 3 è stata rilasciata nel 2006, quindi la differenza hardware rispetto alla PS5 è significativa.

Insieme ai giochi di punta che sono obbligatori con il rilascio di ogni nuova console, i possessori di PS5 avranno a disposizione un'ampia gamma. È importante notare che, nonostante i nuovi titoli, i giochi per PS4 non verranno necessariamente scartati, poiché sono tecnicamente diversi. giochi sul nuovo hardware ancora meglio. Giochi come Red Dead Redemption 2 beneficeranno in modo significativo della potente PlayStation 5, quindi il vecchio stock ha ancora guadagnato il suo posto sullo scaffale.