Galaxy Z Fold 2: AirPlay – come utilizzare l’app

L'app AirPlay è concepita per lo scambio di musica, video e altri contenuti tra due dispositivi Apple. È possibile anche la trasmissione alla televisione o agli altoparlanti. Se desideri utilizzare l'applicazione anche sul Galaxy Z Fold 2, puoi farlo a determinate condizioni.

Samsung Galaxy

Come utilizzare AirPlay sul tuo Galaxy Z Fold 2

Poiché l'app è solitamente progettata per dispositivi Apple con sistema operativo iOS, è necessario convertire il proprio smartphone Android in un ricevitore AirPlay e disporre di un dispositivo abilitato per iOS o iTunes. Il tuo Galaxy Z Fold funge quindi da ricevitore wireless.

  1. Quindi puoi utilizzare l'applicazione AirPlay con l'aiuto dell'app gratuita "Kodi". Per fare ciò, seleziona semplicemente l'app nel Play Store e poi scaricala.
  2. Quindi installa AirPlay navigando nelle impostazioni in "Kodi" e selezionando "Servizi" lì.
  3. Troverai il pulsante "AirPlay" nel sottomenu a sinistra. Fare clic su di esso e attivare il segno di spunta accanto ad "Attiva supporto AirPlay". Puoi anche impostare una password qui per limitare l'accesso.
  4. Ora puoi utilizzare un dispositivo iOS per inviare vari contenuti al tuo Galaxy Z Fold 2, che verrà visualizzato con "Kodi".

Come inviare contenuti a un dispositivo abilitato per AirPlay

Se desideri inviare contenuti dal tuo Galaxy Z Fold 2 a un dispositivo iOS, anche questo è possibile.

  1. Per fare ciò, utilizza l'app "AllCast", che puoi anche scaricare dal Play Store.
  2. Ora segui le istruzioni e attiva Airplay in modo che i dispositivi compatibili possano essere cercati nella tua zona.