Configura iCloud su iPhone: usa lo spazio di archiviazione

Con iCloud, Apple ha creato il proprio spazio di archiviazione che consente agli utenti di eseguire il backup dei propri file in qualsiasi momento. Qui ti mostreremo come configurare in sicurezza la pratica opzione di archiviazione sul tuo iPhone.

Configura iCloud su iPhone: usa lo spazio di archiviazione

iPhone: come configurare iCloud

Utilizzando iCloud, non solo puoi salvare i tuoi file in modo sicuro, ma hai anche la possibilità di alleggerire il tuo iPhone.

  1. Vai alle impostazioni del tuo iPhone o iPad facendo clic sull'icona dell'ingranaggio e accedi al tuo dispositivo.
  2. Per poter configurare iCloud, ora devi inserire il tuo ID Apple. Se l'hai dimenticato, puoi creare un nuovo ID o interrogare i tuoi dati.
  3. Dopo aver effettuato l'accesso, sarai in grado di accedere alla sezione iCloud e avere la possibilità di abilitare la posizione di archiviazione.
  4. Fare clic su iCloud e si aprirà una panoramica delle app che hanno accesso a iCloud.
  5. Ora imposta le app per le quali deve essere attivato iCloud. Pensa a quali file desideri sempre eseguire il backup.
  6. Se utilizzi più dispositivi iOS, iCloud è particolarmente utile, poiché viene utilizzato per la sincronizzazione automatica.

Una caratteristica utile di iCloud

ICloud ti offre anche un backup automatico. Non appena il tuo iPhone è connesso alla rete e ha accesso a una rete WiFi funzionante, eseguirà il backup dei tuoi dati, ma solo dalle app per le quali iCloud è stato attivato.