iCloud: Condividi lo spazio di archiviazione – Come utilizzare la condivisione familiare

ICloud è una delle offerte più importanti di Apple. Puoi archiviare tutti i tuoi dati nel cloud e sincronizzarli con tutti i dispositivi Apple. Se salvi un file sul tuo Mac, puoi anche richiamarlo sul tuo cellulare. ICloud può essere condiviso con altri tramite Family Sharing.

iCloud: Condividi lo spazio di archiviazione - Come utilizzare la condivisione familiare

Come viene condiviso lo spazio di archiviazione di iCloud?

Qualsiasi membro della famiglia o persona con cui desideri condividere lo spazio di archiviazione di iCloud deve disporre di spazio sufficiente sul proprio dispositivo.

  1. Non condividi la tua intera memoria, solo il tuo piano di memoria, cioè solo una certa parte della memoria. Il resto rimane privato e visibile solo a te.
  2. È necessario almeno iOS 11 o macOS 10.13 High Sierra per condividere il piano di archiviazione con un massimo di cinque persone.
  3. Per liberare spazio di archiviazione, vai prima all'app Impostazioni, che puoi trovare nella schermata iniziale.
  4. Da lì, tocca il tuo nome, scegli In famiglia, quindi tocca Archivio iCloud.
  5. Potrebbe essere necessario aggiornare un piano famiglia qui a 200 GB o 2 TB in modo da avere spazio di archiviazione sufficiente per condividerlo con la tua famiglia.
  6. Ora puoi dividere lo spazio di archiviazione tra un massimo di cinque persone e inviare loro un invito.

Come condividere lo spazio di archiviazione di iCloud su Mac

Puoi anche condividere lo spazio di archiviazione su macOS. Per fare ciò, vai su "Impostazioni di sistema" nel menu Apple e fai clic su "Archiviazione iCloud". Seleziona l'opzione "Condividi" e segui le istruzioni sullo schermo.