Zoom: condividi la presentazione: ecco come funziona la condivisione

Se desideri condividere una presentazione con altri partecipanti in Zoom, puoi farlo molto facilmente utilizzando la condivisione dello schermo. L'utile funzione è disponibile nell'applicazione per desktop, nonché nell'app mobile e nella versione browser dello strumento di comunicazione.

Zoom

Zoom: condividi la tua presentazione utilizzando la condivisione dello schermo

Con la condivisione dello schermo in Zoom, non solo puoi condividere l'intero schermo, ma anche finestre e programmi specifici. Ciò consente, ad esempio, di condividere una presentazione PowerPoint con altri partecipanti a una conferenza Zoom. Segui questi passaggi per condividere una presentazione dall'applicazione desktop o dalla versione browser di Zoom:

  1. Durante una chiamata o una conferenza Zoom, fare clic sul pulsante Condividi schermo nella barra dei menu. Se necessario, la funzione deve essere attivata dall'intervistatore.
  2. Nella panoramica, seleziona la finestra, l'applicazione o lo schermo in cui si trova la presentazione.
  3. Fare clic su "Condividi" per avviare la condivisione dello schermo e fare clic su "Interrompi" per terminare il trasferimento.

Come condividere una presentazione tramite l'app

Se utilizzi Zoom tramite l'app mobile, avvia la condivisione come segue:

  1. Come nelle altre versioni di Zoom, tocca "Condividi" nella barra dei menu durante una chiamata o una conferenza.
  2. Poiché non puoi condividere un'applicazione specifica nell'app Zoom, dovrai condividere l'intero schermo. Non appena l'approvazione è in esecuzione, puoi quindi andare all'app in cui si trova la presentazione.
  3. Quindi tocca "Inizia ora". Potrebbe essere necessario concedere le autorizzazioni per lo zoom prima che inizi la condivisione dello schermo.
  4. Nella barra dei menu, tocca "Stop" per terminare il trasferimento.