Password principale di Chrome: esiste?

Se utilizzi Google Smart Lock in Chrome, tutte le tue password vengono salvate automaticamente e inserite al successivo accesso. Per visualizzare le password come testo in chiaro, tuttavia, è necessario inserire un'altra password, la cosiddetta password principale.

Password principale di Chrome: esiste?

Cosa si dovrebbe fare per impostare una password principale su Chrome?

Quando Google offriva solo la possibilità di salvare le password nel browser, avresti potuto visualizzare tutte le password salvate senza inserire un'altra password. Dal 2013 devi inserire la password del computer Windows o del Mac su cui è in esecuzione Chrome. Non è possibile impostare la propria password; se non è stata impostata una password per il computer, non è necessario immetterne una prima di visualizzare le password. Tuttavia, per molti altri motivi di sicurezza è importante che tu abbia impostato una password per il tuo computer. Puoi visualizzare le password in entrambi i modi con pochi clic in Chrome.

Visualizza le password in Chrome

Per visualizzare le password salvate, procedi come segue:

  1. Apri Google Chrome. Ora fai clic sui tre punti verticali nell'angolo in alto a destra e poi su "Impostazioni".
  2. Fare clic su "Compilazione automatica" a sinistra e quindi su "Password".
  3. Qui vedrai un elenco che mostra le tue password. Fare clic sull'icona a forma di occhio accanto a una password per visualizzarla. Ora devi inserire la password per il tuo computer.
  4. Ti verranno quindi mostrate le tue password in testo normale.