Wingdings: Perché esiste il carattere?

Wingdings è un font che è stato sviluppato da Microsoft nel 1990 e può ancora essere trovato in tutte le applicazioni Microsoft oggi. Puoi scoprire tutto ciò che devi sapere qui sul motivo per cui esiste un carattere che consiste solo di simboli e su come usarlo.

Wingdings: Perché esiste il carattere?

Wingdings: ecco come è nato il font

Il carattere Wingdings è stato sviluppato da Microsoft e si basa sui tre caratteri Lucida Lucida Icons, Lucida Arrows e Lucida Stars. Questi sono stati sviluppati e anche concessi in licenza nel 1990 da Charles Bigelow e Kris Holmes. Poiché le icone di Lucida, le frecce di lucida e le stelle di lucida sono costituite solo da simboli, erano intese solo come complemento al font Lucida per dare ai designer l'opportunità di utilizzare simboli e immagini nel loro testo, che Microsoft ha acquistato dagli inventori di Lucida caratteri poco dopo la pubblicazione e utilizzato i simboli più popolari dei tre caratteri per sviluppare Wingdings.

Carattere: ecco come puoi usare Wingdings

Wingdings fa ancora oggi parte di tutti i programmi Microsoft e può essere utilizzato, tra le altre cose, per creare testi in Word.

  1. Per avere una panoramica di quali caratteri Wingdings possono essere utilizzati in Word, fare clic su "Inserisci" nella barra dei menu, andare su "Simboli"> "Altri simboli" per aprire la tabella dei caratteri e quindi selezionare "Wingdings" dall'elenco dei caratteri .
  2. Per inserire un simbolo Wingdings nel tuo testo, selezionalo con il pulsante del mouse e clicca sul pulsante "Inserisci".
  3. Contemporaneamente a Wingdings, un altro font è stato sviluppato da Microsoft, Webdings, che si basa su HTML e può essere utilizzato per inserire simboli sui siti web.