Outlook: crittografia SSL: ecco come la configuri

La crittografia SSL viene utilizzata per proteggere i dati personali e può essere utilizzata anche quando si inviano e-mail con Outlook o un altro programma di posta elettronica. Le istruzioni su come configurare la crittografia SSL per gli account di posta elettronica in Outlook sono fornite in questo articolo.

Outlook: crittografia SSL: ecco come la configuri

Outlook: per questo è necessaria la crittografia SSL

SSL è l'abbreviazione di "Secure Sockets Layer" e descrive una tecnologia di crittografia utilizzata per la trasmissione dei dati. Anche se la crittografia SSL viene utilizzata più frequentemente quando si utilizzano negozi online e servizi bancari online, è anche possibile impostare una connessione SSL per il proprio client di posta elettronica. Poiché la crittografia SSL non avviene automaticamente durante l'invio di e-mail, è necessario impostare manualmente la funzione.

Come impostare la crittografia SSL in Outlook

Per inviare le tue e-mail create in Outlook su una connessione SSL sicura, è necessario modificare prima alcune impostazioni del programma di posta elettronica. Per fare ciò, prima apri Outlook sul tuo PC o laptop e passa alla scheda "File".

  1. Quindi vai su "Informazioni"> "Impostazioni account" per aprire una nuova finestra in cui sono elencati tutti i tuoi account di posta elettronica.
  2. Selezionare uno degli account di posta elettronica e fare clic su "Modifica" per aprire le impostazioni dell'account per il rispettivo account.
  3. Fare clic sul pulsante "Impostazioni aggiuntive" e nella scheda "Avanzate" selezionare l'opzione "SSL" per il server di posta in arrivo e l'opzione "Automatico" per il server di posta in uscita.
  4. Selezionare anche la casella accanto alla voce "Il server richiede una connessione crittografata (SSL)" prima di confermare le modifiche con "OK".