Calendario di Outlook: richiesta di approvazione – ecco come funziona

In Outlook sono disponibili vari servizi con i quali è possibile gestire facilmente le proprie e-mail quotidiane e anche gli appuntamenti. Se hai bisogno di fissare appuntamenti con altri, puoi condividere il tuo calendario con loro o richiedere una liberatoria. Puoi anche impostare le autorizzazioni del calendario.

Calendario di Outlook: richiesta di approvazione - ecco come funziona

Come richiedere una condivisione nel calendario di Outlook

Se desideri semplificare l'assegnazione o la fissazione di appuntamenti, puoi condividere il tuo calendario in Outlook con altre persone. È inoltre possibile impostare autorizzazioni per impedire che vengano apportate modifiche. È inoltre necessario un account Exchange per condividere un calendario. Puoi anche chiedere l'approvazione.

  1. Per fare ciò, vai su "Calendario" in Outlook e quindi premi "Start" in alto.
  2. Nell'area "Gestisci calendario" troverai il pulsante "Apri calendario". Fare clic su questo.
  3. Quindi seleziona "Apri calendario condiviso".
  4. Ora inserisci il nome della persona di cui vorresti chiedere la liberatoria nel campo "Nome". In alternativa, puoi selezionare una persona dalla tua rubrica.
  5. Se non si dispone ancora di una versione, Outlook ora ti chiederà se desideri richiedere una versione per il calendario. Se lo confermi, verrà inviata una richiesta alla persona interessata.
  6. Riceverai una notifica non appena sarai stato approvato per il calendario.