Ottimizza la velocità DSL: con questi suggerimenti è possibile

Di solito non è così facile cambiare la velocità DSL a piacimento. Tuttavia, se Internet è troppo lento e lo streaming è a scatti, ad esempio, hai ancora varie opzioni tra cui scegliere.

Ottimizza la velocità DSL: con questi suggerimenti è possibile

Come ottimizzare la velocità DSL

Se il tuo DSL è troppo lento per te, non puoi accelerarlo in pochi passaggi. Tuttavia, ci sono modi per ottimizzare la connessione in modo che, ad esempio, alcuni siti Web vengano caricati un po 'più velocemente o che lo streaming non si muova più. Se hai problemi ricorrenti con il tuo DSL, è anche necessario contattare il tuo provider Internet.

  1. Per prima cosa esegui un test di velocità su un sito web di tua scelta. In questo modo puoi scoprire la tua velocità di download e upload, ma anche il tempo di ping. Questo può aiutarti a essere in grado di confrontare meglio in seguito se hai migliorato la velocità.
  2. Per ottimizzare la velocità, è possibile, ad esempio, effettuare le impostazioni direttamente in Windows. Ciò include l'adattamento dei parametri MTU. È inoltre possibile utilizzare un software di terze parti adatto a questo scopo.
  3. Anche il firewall o lo scanner antivirus possono influire sulla velocità. Dovresti quindi controllare anche le impostazioni selezionate qui.
  4. Inoltre, anche i router, i dispositivi WLAN, la scheda di rete o il cavo LAN possono rallentare la trasmissione dei dati. Si consiglia quindi di eseguire il retrofit anche qui, se possibile. Presta attenzione alla posizione dei dispositivi all'interno della tua casa.