Velocità DSL troppo lenta

Che si tratti di tablet, smartphone, PC o console di gioco, la connessione Internet veloce è estremamente importante. Se il tuo router DSL è stato recentemente più lento di prima, potrebbe essere dovuto a vari problemi come troppi file temporanei nel tuo browser.

Velocità DSL troppo lenta

Velocità DSL troppo bassa: come rendere nuovamente Internet più velocePer scoprire quanto è realmente veloce la tua connessione DSL, è consigliabile eseguire prima un test di velocità. Troverete varie offerte per questo su Internet, ad esempio su speedtest.computerbild.de. Se la velocità è inferiore a quella contrattualmente concordata, provare i seguenti passaggi:

  1. Elimina i file temporanei del tuo browser Internet con CCleaner: installa il programma e aprilo. Microsoft Edge e Internet Explorer si trovano nella scheda "Windows". Per Google Chrome e Firefox, fare clic sulla scheda "Applicazioni". Seleziona tutto ciò che non ti serve, come i cookie o la cronologia dei download. Fare clic su "Esegui pulizia".
  2. Il tuo driver potrebbe non essere aggiornato. Con il programma Driver Easy puoi facilmente trovare e installare un driver corrente: Scarica il driver con il programma e apri Gestione periferiche. Fare clic con il tasto destro sulla scheda di rete. Nel menu contestuale fare clic su "Aggiorna driver"> "Cerca il software del driver nel computer"> "Seleziona da un elenco di driver di dispositivo"> ​​"Disco". Seleziona il file scaricato.
  3. Riavvia il router scollegandolo per diversi secondi.

Se la velocità DSL rimane troppo lenta

Contatta il tuo provider. Se si verifica un problema irrisolvibile con la connessione oi suggerimenti sopra descritti non aiutano, potrebbe essersi verificato un errore anche da parte del provider.