iPhone X: WiFi lento: ecco come rimediare

Se la WLAN sul tuo iPhone X è molto lenta, non sarai in grado di navigare in Internet senza interferenze. Esistono diversi approcci a una soluzione a seconda della causa del problema. Un riavvio della connessione WLAN spesso aiuta ad aumentare nuovamente la velocità di navigazione.

iPhone X: WiFi lento: ecco come rimediare

Questi suggerimenti ti aiuteranno quando il WiFi è lento su iPhone X.

Se la connessione Wi-Fi sul tuo iPhone X è molto lenta, ci sono diversi modi per risolvere il problema. Per prima cosa prova a riavviare la WLAN sul dispositivo andando su "Impostazioni"> "WLAN" e spostando l'interruttore a sinistra per disattivare la funzione WLAN. Quindi attendi qualche minuto e riaccendi il WiFi.

  1. Se il problema persiste, il ripristino delle impostazioni di rete su iPhone X può essere d'aiuto.
  2. Per fare ciò, vai su "Generali"> "Ripristina" nell'app Impostazioni e seleziona l'opzione "Ripristina impostazioni di rete".
  3. Inoltre, puoi anche provare a risolvere i problemi WiFi ignorando la rete WiFi in uso.
  4. Per fare ciò, vai su "Impostazioni"> "WiFi", seleziona la tua rete WiFi e tocca "Ignora questa rete". Quindi riavvia il dispositivo e configura nuovamente la tua rete WiFi.

Come eseguire un aggiornamento iOS su iPhone X

Se la connessione WiFi rimane lenta dopo aver seguito i suggerimenti sopra descritti, un aggiornamento della versione iOS può aiutare. Per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo iPhone X, vai su "Impostazioni"> "Generali"> "Aggiornamenti software" e tocca "Scarica e installa" per scaricare e installare un aggiornamento esistente.