Quanti megapixel ha la fotocamera S8?

La qualità della fotocamera è un criterio importante per molti consumatori quando si tratta di acquistare uno smartphone. Ottieni una panoramica dei dettagli tecnici delle due fotocamere del Samsung Galaxy S8 e scopri di più sulle differenze rispetto al modello precedente.

Quanti megapixel ha la fotocamera S8?

Samsung Galaxy S8: la fotocamera principale in dettaglio

Come con il Galaxy S7, il cuore della fotocamera principale è un sensore CMOS da 12 megapixel con autofocus veloce.

  • Per controllare la quantità di luce che cade sul sensore di immagine, la fotocamera principale è dotata di un'apertura 1.7.
  • La fotocamera del Galaxy S8 ha molto da offrire anche in termini di tecnologia video. Ad esempio, è possibile registrare video con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) a 30 fotogrammi al secondo.
  • La fotocamera principale è dotata di un flash per condizioni di illuminazione particolarmente scarse.

Samsung ha introdotto una nuova app per foto con il Galaxy S8. Puoi scegliere tra diverse modalità nell'app. C'è, ad esempio, una modalità automatica e una modalità pro, in cui è possibile impostare manualmente il tempo di esposizione, i valori ISO o la nitidezza, tra le altre cose.

Fotocamera frontale del Samsung Galaxy S8: le cose più importanti a colpo d'occhio

Rispetto alla fotocamera frontale da 5 megapixel del Galaxy S7, la nuova fotocamera frontale del Galaxy 8 con un sensore CMOS da 8 megapixel e un'apertura 1.7 è significativamente più forte e consente selfie ancora migliori. Oltre al sensore migliore, Samsung ha dotato per la prima volta anche la fotocamera frontale di un autofocus.