La fotocamera del tuo iPhone rimane nera? Puoi farlo al riguardo

La fotocamera è uno dei componenti più importanti negli smartphone moderni. Li usiamo per le istantanee con gli amici, per i nostri account sui social media e molto altro ancora. Se rimane solo nero, è piuttosto fastidioso.

Installa un nuovo telefono cellulare

In questo modo puoi verificare perché la fotocamera del tuo iPhone non funziona

Prima di inviare il tuo iPhone per la riparazione, prova prima questi suggerimenti:

  1. Riavvia il tuo iPhone. Questo di solito risolve il problema.
  2. Verificare se l'obiettivo della fotocamera è sporco o coperto.
  3. Prova la fotocamera direttamente nell'app fotocamera preinstallata invece di WhatsApp, Instagram o altre applicazioni. L'altra app potrebbe essere responsabile e deve essere prima aggiornata.
  4. Il problema potrebbe essere nelle impostazioni. Apri il menu "Generale" nelle impostazioni, quindi tocca "Restrizioni" e cerca la voce di menu "Fotocamera". Disattiva la fotocamera per riattivarla direttamente.
  5. Controlla se l'ultima versione del sistema operativo è già installata. In caso contrario, eseguire un aggiornamento.

Come eseguire un ripristino

Finalmente puoi provare un ripristino. Eseguire un soft reset premendo il pulsante "On / Off" e il pulsante "Volume giù" e tenendoli premuti fino a quando il logo Apple non viene visualizzato sul display. Se anche questo non ha aiutato, puoi eseguire un hard reset. Questo cancellerà tutti i dati dal tuo iPhone, quindi dovresti prima fare un backup. Se il problema persiste, contatta un Apple Store. Potrebbe quindi esserci un difetto hardware.