Rinominare iPhone X: ecco come funziona

In modo che tu possa identificare facilmente il tuo iPhone X sempre e ovunque, puoi rinominarlo. Soprattutto quando ci sono diversi iPhone o altri dispositivi iOS nella tua rete, un nome individuale ti rende molto più facile.

Rinominare iPhone X: ecco come funziona

Ecco come rinominare il tuo iPhone X.

Quando configuri il tuo iPhone, puoi dare un nome al dispositivo. Se non inserisci una modifica, verrà automaticamente chiamata "iPhone" o "iPhone da [il tuo nome]". Spesso questo è del tutto sufficiente per identificare quale dispositivo è coinvolto, ad esempio nella rete o nella rete domestica. Tuttavia, se nella tua famiglia sono presenti diversi dispositivi iOS o se preferisci personalizzare il nome, puoi facilmente rinominare il tuo iPhone X.

  1. Per prima cosa, prendi in mano il tuo iPhone X.
  2. Apri le impostazioni del dispositivo.
  3. Vai al menu "Generale" e seleziona "Informazioni".
  4. Puoi vedere il nome corrente del tuo iPhone qui, insieme ad altri dati. Toccalo.
  5. Ora puoi rinominare il tuo iPhone X. Elimina il nome corrente con il simbolo X a destra nella riga e inserisci il nome desiderato.
  6. Infine, tocca Fine nell'angolo in basso a destra della tastiera.

A proposito, puoi anche rinominare il tuo iPhone X in iTunes. Per fare ciò, è sufficiente collegarlo al computer e fare clic sul nome dell'iPhone in alto in iTunes. Quindi puoi inserire un nuovo nome.