Qual è la velocità di LTE? Come scoprire la tua velocità di navigazione

La domanda su quale velocità abbia LTE non può essere risolta in modo uniforme. Prima di tutto, la velocità di navigazione con LTE dipende dalla versione LTE disponibile. Inoltre, i modelli di smartphone più vecchi in particolare non supportano le velocità e le velocità di trasmissione dati più recenti.

Qual è la velocità di LTE? Come scoprire la tua velocità di navigazione

LTE: a che velocità posso navigare?

Per scoprire qual è la velocità del tuo LTE, dai un'occhiata al tuo contratto. Con LTE CAT 4, ad esempio, è possibile raggiungere una velocità di download massima fino a 150 Mbit al secondo. Con LTE-A o LTE + (4G) sono possibili velocità di download fino a 1.000 Mbit / secondo.

  1. Il progresso della tecnologia 4G è il 5G. Teoricamente, qui è possibile ottenere velocità fino a 100 GB / s. Tuttavia, la designazione aggiuntiva LTE è completamente omessa qui.
  2. Se stai cercando un nuovo smartphone e desideri prestazioni Internet veloci, controlla i dettagli tecnici del modello desiderato.
  3. La velocità LTE alla quale puoi navigare dipende anche dalla rete in cui stai navigando. Controlla gli elenchi di offerte dei fornitori di contratti per vedere quali velocità di navigazione puoi aspettarti con la tua tariffa.

Perché non sto raggiungendo la velocità massima?

Indipendentemente dal fatto che tu voglia navigare sul tuo PC o smartphone, le prestazioni di Internet dipendono in gran parte dalla tua posizione. In pratica, capita spesso che le velocità di navigazione promesse nel contratto non vengano raggiunte.

  1. Fai un test di velocità per scoprire le prestazioni di Internet.
  2. Se la connessione Internet di casa è più lenta del previsto, prova a utilizzare un ripetitore per aumentare il segnale WiFi.