Apri e usa il file JAR: è così semplice

Sebbene JAR non sia il formato più comune, potresti incontrare un file di questo tipo. Hai bisogno di un programma specifico in modo da poterli aprire e usarli.

Apri e usa il file JAR: è così semplice

Come aprire un file JAR

La pietra angolare per poter aprire un file JAR è che hai il programma Java giusto. Questo perché un file JAR è un archivio Java e spesso contiene più file Java.

  1. I programmi con cui è possibile aprire un file JAR sono WinRAR, WinZIP o 7zip. L'accesso a questi programmi è gratuito.
  2. Scarica il software di tua scelta, come WinRAR.
  3. Ora apri il tuo programma Java con il quale desideri aprire il file JAR.
  4. Trascina il tuo file JAR nella finestra del programma o clicca su "File" nel menu e poi su "Apri".
  5. Affinché non solo puoi aprire il file, ma anche eseguirlo, è necessario che tu abbia installato Java Runtime Environment.
  6. Dopo aver aperto il file all'interno del programma Java, fare doppio clic su un file Java contenuto e il programma lo aprirà automaticamente.

Un file JAR è una cartella ZIP?

In linea di principio, un file JAR e una cartella ZIP sono assolutamente comparabili, poiché entrambe le varianti sono un formato di archiviazione compresso per diversi file. Tuttavia, è possibile salvare i file Java come file ZIP solo se si modifica in anticipo il formato del file. Tuttavia, puoi assicurarti che tutti possano aprire i tuoi file.