MacOS: menu di avvio: è così facile aprire il menu del Mac

Anche se non sei un appassionato di tecnologia e usi il tuo Mac solo per applicazioni classiche, dovresti sapere come aprire il menu di avvio e usarlo. Perché in Apple molte regolazioni e soluzioni per inconvenienti tecnici funzionano direttamente tramite il menu di avvio.

MacOS: menu di avvio: è così facile aprire il menu del Mac

Dovresti saperlo sul menu di avvio

Sapendo come aprire il menu di avvio e le modifiche di base che puoi apportare, hai l'opportunità di risolvere molti problemi da solo.

  1. Per aprire il menu, subito dopo aver premuto il pulsante Start sul tuo Mac, devi tenere premuto il tasto ALT. Ora non vedrai la schermata iniziale, ma il menu di avvio.
  2. Qui puoi vedere quali dischi rigidi sono presenti e quali supporti di avvio sono disponibili.
  3. Può accadere, soprattutto attraverso pubblicità o malware, che molti dati spazzatura si accumulino sul tuo Mac. Quindi è possibile utilizzare il menu di avvio per specificare che si desidera riparare il disco rigido. Come rimuovere tutti i file.
  4. In caso di problemi generali durante l'avvio, è necessario reimpostare la NVRAM o la PRAM. Per fare ciò, apri il menu di avvio e quindi premi la combinazione di "Opzione" + "Comando" + "P" + "R".
  5. Se vuoi sapere quale potrebbe essere la causa di un problema, premi "D" nel menu di avvio. Ecco come inizia l'Apple Hardware Test. Questo programma ti darà un'indicazione di ciò con cui il tuo Mac sta avendo problemi.

Valuta correttamente le tue abilità

A meno che non ti piaccia essere coinvolto nella tecnologia, la risoluzione dei problemi dovrebbe essere solo quei problemi che non puoi fare del male se li risolvi. Se rimani bloccato con gli approcci tradizionali nel menu di avvio, trova l'Apple Store o la Geniusbar più vicino e fatti aiutare lì.