MacOS: Programmi: porta il Mac a un nuovo livello

Sebbene MacOS ti offra già un'ampia selezione di programmi preinstallati, puoi aggiungere alcune app aggiuntive per migliorare le prestazioni del tuo Mac. Stiamo presentando una selezione che semplificherà il tuo lavoro con il tuo Mac e lo renderà più efficiente.

MacOS: Programmi: porta il Mac a un nuovo livello

Dovresti considerare questi programmi

Il seguente freeware può aiutarti a rendere il lavoro con il tuo Mac ancora più interessante ed efficiente:

  1. The Unarchiver: con questo puoi aprire facilmente i file zip e proteggere e crittografare i tuoi documenti di conseguenza. Questo strumento conosce molte più forme di crittografia rispetto all'app preinstallata e funziona molto più velocemente.
  2. Dashlane: Apple salva anche le tue password e ne esegue il backup, ma il sistema interno è molto vulnerabile. Ecco perché dovresti prendere in considerazione l'integrazione di Dashlane per una maggiore sicurezza sul tuo Mac.
  3. VLC media player: Apple ti offre un intero media center, ma questo è limitato ai formati di file classici per il tuo Mac. Tuttavia, vuoi anche essere in grado di riprodurre file che non provengono da un prodotto Apple. Il lettore VLC è adatto a questo.
  4. LibreOffice: dipendi dallo scambio di documenti, soprattutto durante gli studi, la formazione o il lavoro. Le opzioni che Apple ti offre colpiscono, tuttavia, quando si tratta di file che non provengono dall'universo Apple. Quindi assicurati di aggiungere questo strumento.

Perché le soluzioni software gratuite sono sufficienti

In generale, l'equipaggiamento del tuo Mac è già al di sopra della media. Tuttavia, il sistema si concentra solo sui prodotti che provengono dalla stessa Apple. Se non vuoi essere limitato in questo modo, puoi semplicemente utilizzare soluzioni software gratuite per questo lavoro. Dal momento che non devi pagare per gli strumenti, non hai alcuno svantaggio dall'aggiornamento delle prestazioni.