Apri file WebP: questi programmi sono necessari

WebP è un formato di file con cui le immagini possono essere salvate con un tasso di compressione più elevato e non mostrano comunque alcuna perdita di qualità. Se ti imbatti in un file di questo tipo, hai bisogno di un'applicazione appropriata per aprirlo.

HDCP

Come aprire un file WebP

Già nel 2010 Google ha sviluppato il formato di file WebP, con il quale le immagini potevano essere salvate in un formato compresso senza dover accettare una perdita di qualità. Il formato è ormai abbastanza diffuso. Inoltre, è privo di licenza, motivo per cui esistono numerose applicazioni che lo supportano. Con tale applicazione puoi quindi aprire il file WebP sul tuo computer.

  1. Uno dei programmi che puoi utilizzare per aprire un file WebP è il programma gratuito di elaborazione delle immagini Gimp.
  2. Per fare ciò, scarica il programma e installalo sul tuo computer.
  3. Usa il tuo file manager per trovare il file WebP che vuoi aprire.
  4. Fai clic destro su di esso e seleziona l'opzione "Apri con" nel menu contestuale che si apre.
  5. Nel menu successivo vedrai un elenco di applicazioni compatibili. Clicca qui su "Gimp" per aprire il file. Il programma verrà ora avviato automaticamente.
  6. In alternativa, ci sono numerose altre applicazioni che supportano il formato. Vari browser sono anche compatibili con il formato del file e possono visualizzare le immagini.