Monitora il tuo PC: non distogliere gli occhi dal tuo computer!

Se il tuo computer si trova in un ambiente non protetto o hai paura che qualcuno possa accedervi mentre sei lontano, puoi impostare un semplice monitoraggio. Con l'aiuto di alcuni strumenti puoi avere una panoramica del tuo computer.

Monitora il tuo PC: non distogliere gli occhi dal tuo computer!

Quali opzioni hai per il monitoraggio?

Va notato in anticipo che il monitoraggio di un computer è consentito solo per uso privato e del proprio computer.

  1. Con l'aiuto di un "keylogger", tutte le battiture vengono rilevate e possono essere tracciate. Inoltre, un keylogger acquisisce automaticamente screenshot a intervalli regolari e li salva. Anche i siti web visitati vengono registrati in un registro.
  2. Il "Refog Free Keylogger" è una versione freeware. Tuttavia, non ha una funzione di screenshot, ma per il resto offre anche la registrazione dalla tastiera.
  3. “Refog Personal Monitor” costa 30 euro per un mese o 12 euro per 95 mesi. Non del tutto giustificato per il prezzo, questa versione offre una funzione screenshot e varie altre impostazioni.
  4. La soluzione migliore è il "Revealer Keylogger". Anche questo software è disponibile gratuitamente e supporta tutte le funzioni rilevanti.
  5. Se non vuoi installare alcun software esterno, puoi utilizzare anche le funzioni interne per Windows. Questi si trovano nel tuo pannello di controllo in "Amministrazione"> "Visualizzatore eventi".
  6. Nelle sotto-voci "Log di Windows" e "Sistema" troverai un elenco delle attività con il tempo appropriato sul tuo computer.