Bing Maps: La vista a volo d’uccello non funziona più – questo è il problema

Il servizio di mappe di Microsoft, Bing Maps, offre varie opzioni di visualizzazione. Oltre alle viste normali, il servizio offre anche la possibilità di visualizzare le aree da una vista a volo d'uccello. Di tanto in tanto, però, succede che questa funzione non funziona o non è disponibile.

Bing Maps: Bird's eye view no longer works - that's the reason

Bird's eye view no longer works - that could be the reason

Se vuoi visualizzare una zona dall'alto su Bing Maps, questo funziona tramite la funzione bird's eye view. Puoi cambiare la modalità di visualizzazione tramite il menu in alto a destra della mappa. In alternativa, potete richiamare la vista dall'alto premendo il tasto "O" o "B". Tuttavia, se l'opzione manca dalle impostazioni della vista e nessuna delle due scorciatoie funziona, questo può avere varie cause.

  • La vista a volo d'uccello non è disponibile ovunque. Spesso la modalità di visualizzazione funziona solo nelle grandi città.
  • Nota anche che la vista a volo d'uccello è disponibile solo sul computer. Se richiami Bing Maps tramite uno smartphone o un tablet, puoi usare solo la modalità "Vista aerea".
  • Se puoi attivare la modalità di visualizzazione ma hai problemi con la visualizzazione, questo potrebbe essere dovuto a una versione non aggiornata del browser. Controlla le impostazioni del browser per vedere se c'è un aggiornamento e installalo se necessario.
  • In alcuni casi, le estensioni del browser possono anche essere responsabili dei problemi. Prova a richiamare Bing Maps con i componenti aggiuntivi del browser disabilitati. Se la modalità di visualizzazione ora funziona, una delle estensioni installate è la fonte dell'errore. Poi riaccendi gli add-on uno dopo l'altro per scoprire quale è l'innesco.