Bing Maps: la vista a volo d’uccello non funziona più, ecco perché

Il servizio di mappe di Microsoft, Bing Maps, offre varie opzioni di visualizzazione. Oltre alle normali visualizzazioni, il servizio offre anche la possibilità di visualizzare le aree da una vista a volo d'uccello. Ogni tanto, però, questa funzione non funziona o non è disponibile.

Bing Maps: la vista a volo d'uccello non funziona più, ecco perché

La vista a volo d'uccello non funziona più: questa potrebbe essere la causa

Se desideri osservare un'area su Bing Maps dall'alto, puoi utilizzare la funzione di visualizzazione a volo d'uccello. È possibile modificare la modalità di visualizzazione utilizzando il menu in alto a destra sulla mappa. La vista stradale è impostata di default qui, in alternativa è possibile richiamare la vista a volo d'uccello utilizzando il tasto "O" o "B". Tuttavia, se l'opzione non è presente nelle impostazioni di visualizzazione e nessuna delle due scorciatoie funziona, ciò può avere varie cause.

  • La vista a volo d'uccello non è disponibile ovunque. Spesso, la modalità di visualizzazione funziona solo nelle grandi città.
  • Si noti inoltre che la vista a volo d'uccello è disponibile solo sul computer. Se si richiama Bing Maps su uno smartphone o un tablet, è possibile utilizzare solo la modalità di visualizzazione "foto aerea".
  • Se è possibile attivare la modalità di visualizzazione, ma si riscontrano problemi con la visualizzazione, ciò potrebbe essere dovuto a una versione del browser obsoleta. Controlla le impostazioni del browser per vedere se c'è un aggiornamento e installalo se necessario.
  • In alcuni casi, anche le estensioni del browser possono essere responsabili dei problemi. Prova ad aprire Bing Maps con i componenti aggiuntivi del browser disabilitati. Se la modalità di visualizzazione ora funziona, una delle estensioni installate è l'origine dell'errore. Quindi riattiva i componenti aggiuntivi uno alla volta per scoprire qual è il trigger.