Kanban: swimlanes – che cos’è?

Il software Kanban è stato sviluppato per semplificare il lavoro di squadra e ottimizzare i processi. L'obiettivo è ottenere una panoramica e una base di comunicazione migliori in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia. Qui spieghiamo cosa sono le swimlanes.

Officeprogramme

Questi sono gli swimlanes Kanban

Swimlanes in Kanban dovrebbe garantire che tu possa tenere traccia di un gran numero di progetti sulle schede. Non solo ti offrono una panoramica migliore, ma sono anche più strutturati. Swimlanes sono linee orizzontali o verticali che conferiscono alla tavola una struttura aggiuntiva. È possibile crearli individualmente, per cui alcune specifiche sono particolarmente adatte.

  • Strutturare le corsie di nuoto in Kanban in base alla priorità e dividerle in priorità alta, media e nessuna priorità. In questo modo puoi vedere quali attività sono in arrivo e quali puoi ancora prenderti il ​​tuo tempo.
  • Le scadenze fissate possono anche essere strutturate meglio in questo modo, per cui è possibile utilizzare la suddivisione in importante e urgente, importante ma non così urgente e non importante ma urgente e né importante né urgente. Non perderai nessuna scadenza e potrai rispettarle tutte correttamente secondo i piani.
  • Allo stesso tempo, è possibile una suddivisione in aree di responsabilità, così puoi vedere se è il tuo turno per il rispettivo progetto o se un altro membro del team ha determinati compiti da svolgere in anticipo.