Puoi giocare ai giochi GameCube su Wii U?

Spesso, i giochi delle vecchie console non sono compatibili con i modelli più recenti di un produttore. Se hai ancora vecchi giochi per GameCube e vorresti giocarli sulla nuova Wii U di Nintendo, ti mostreremo in questo articolo se è possibile.

Puoi giocare ai giochi GameCube su Wii U?

Wii U: in questi casi, è possibile giocare ai giochi GameCube

Se vuoi giocare ai vecchi giochi GameCube su una console Wii, questo è possibile solo per alcuni modelli di console. Se stai ancora utilizzando una Wii acquistata prima del 2011, di solito è adatta all'uso di giochi e accessori per GameCube. Per verificare se la tua console Wii supporta l'uso di vecchi giochi, devi guardare il numero del dispositivo della console. Puoi trovarlo sulla confezione della console o sul lato inferiore della Wii accanto alla voce "Mode No.". Se la tua console Wii ha il numero di dispositivo RVL-001, puoi usarlo per giocare ai tuoi giochi GameCube.

Come giocare ai giochi GameCube su Wii U

Se il tuo Wii è adatto per giocare ai vecchi giochi GameCube, puoi semplicemente collegare i giochi agli slot corrispondenti sul Wii. Se, d'altra parte, hai una nuova Wii U, i giochi per GameCube possono essere utilizzati solo indirettamente.

  1. Per questo è necessaria una scheda SD formattata in formato FAT32 e si devono copiare gli strumenti "CleanRip" e "Devolution" sulla scheda.
  2. Quindi è necessario trasferire il gioco GameCube desiderato sulla scheda SD andando su "CleanRip"> "Carica" ​​nel canale homebrew.
  3. Ora devi spostare tutti i file GALPOI nella cartella "giochi" sulla scheda SD prima di inserire la scheda in una console Wii e formattarla utilizzando lo strumento Devolution.