Cos’è il Nintendo Wii U? Tutto ciò che vale la pena sapere

Il Nintendo Wii U è stato rilasciato nel novembre 2012 ed è il successore della console Nintendo Wii di successo. Tutte le informazioni sui dati tecnici della Wii U e sulle versioni della console finora disponibili sono spiegate nel nostro articolo.

Cos'è il Nintendo Wii U? Tutto ciò che vale la pena sapere

I fatti più importanti sul Nintendo Wii U

La Wii U è una console di gioco di Nintendo che è stata rilasciata come il successore della Wii. La Wii U è stata disponibile per la prima volta in Germania nel novembre 2012.

  1. La versione base della Wii U ha 8 GB di memoria flash e utilizza un IBM Espresso da 1,24 GHz come processore.
  2. La Wii U ha anche una connessione HDMI e utilizza una scheda grafica che supporta l'HD.
  3. Per un prezzo di 249 euro ottieni, oltre alla Wii U, il gamepad abbinato, due alimentatori e un cavo HDMI come accessori.
  4. La Wii U funziona con il gamepad incluso, che ha uno schermo e gli stessi pulsanti di controllo del Wii.
  5. Se hai già una Wii, puoi continuare a utilizzare i giochi e gli accessori esistenti perché la Wii U è retrocompatibile.

Esistono queste varianti della Wii U

Oltre a una versione base della console, c'è anche una versione premium della Wii U, che include alcuni extra oltre a console, gamepad, alimentatore e cavo HDMI. Gli acquirenti del pacchetto premium ottengono un supporto per Wii U e il suo gamepad, una stazione di ricarica per il gamepad e una barra sensore. Il prezzo di 349 euro comprende anche un anno di Nintendo Network Premium e, con Nintendo Land, un gioco per console.