Installa Windows 8.1: ecco come funziona

Sebbene Windows 8.1 funzioni bene per la maggior parte degli utenti, reinstallare il sistema a volte può migliorare notevolmente l'esperienza. L'installazione è relativamente semplice, ma richiede una discreta quantità di tempo. È necessario un codice Product Key per l'installazione.

Installa Windows 8.1: ecco come funziona

Cosa fare per reinstallare Windows 8.1

Prima di reinstallare, assicurati di eseguire il backup di tutti i file che ti servono ancora esternamente. Funziona meglio tramite un servizio cloud o un disco rigido esterno. Con questa installazione, Windows verrà completamente reinstallato; puoi eseguire l'aggiornamento da Windows 8 a Windows 8.1 nelle impostazioni.

Installazione di Windows 8.1

Il modo più veloce per installare Windows 8.1 è utilizzare lo strumento di configurazione appropriato. Dopo averlo scaricato e avviato, inserisci il codice Product Key e attendi che la versione di Windows venga scaricata. Dopo un successivo clic su “Installa ora”, l'installazione verrà eseguita automaticamente.

  1. In alternativa, puoi anche avviare il tuo PC da una chiavetta USB con Windows 8.1 su di esso.
  2. Vai al menu di avvio e seleziona il supporto di installazione utilizzando i tasti freccia e il tasto Invio. Quindi confermare le impostazioni della lingua e fare clic su "Avanti".
  3. Fare clic su Installa ora e immettere la chiave del prodotto.
  4. Accetta i termini di licenza e fai clic su "Avanti".
  5. Fare clic su "Personalizzato [...]" per avviare una nuova installazione dell'intero sistema.
  6. Seleziona la partizione su cui desideri installare Windows. Qui puoi anche eliminare la vecchia partizione e, se necessario, crearne una nuova. Quindi confermare facendo clic su "Avanti".
  7. Attendi l'installazione, quindi seleziona una combinazione di colori e un nome per il PC e segui le ulteriori istruzioni.