Installa le app Android su Windows Phone: ecco come funziona

Se hai un Windows Phone, le app Android non possono essere installate direttamente da Google Play Store. Per continuare a utilizzare le app Android su Windows Phone, è necessaria una deviazione tramite il PC.

Installa le app Android su Windows Phone: ecco come funziona

Installa app Android su Windows Phone: i prerequisiti

Se si dispone di un telefono Windows, la selezione di app disponibili per il dispositivo è notevolmente inferiore rispetto a quella per gli utenti di un dispositivo Android o iOS. Per poter ancora installare app disponibili solo per Android, ma non per Windows, sul tuo Windows Phone, è necessario soddisfare determinati requisiti. Quindi hai bisogno di uno strumento di connessione e devi abilitare la modalità sviluppatore sul tuo Windows Phone. Inoltre, lo strumento connettore può essere attualmente utilizzato solo su alcuni modelli Nokia Lumia.

Come installare app Android su Windows Phone

Per utilizzare le app Android su Windows Phone, scarica lo strumento connettore e lo strumento ADB sul tuo PC. Decomprimere il file ZIP dello strumento connettore ed eseguire i file "IpOverUsbInstaller.msi" e "vcredist_x86.exe" per installarlo.

  1. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse tenendo premuto il tasto Maiusc per aprire il prompt dei comandi di Windows nella cartella degli strumenti del connettore e collegare lo smartphone al PC.
  2. Ora inserisci il comando wconnect.exe usb e il codice di coppia dalle opzioni dello sviluppatore nel prompt dei comandi.
  3. Quindi passare alla cartella di installazione dello strumento ADB, aprire anche qui un prompt dei comandi ed eseguire il comando "dispositivi adb".
  4. Il tuo Windows Phone dovrebbe ora essere riconosciuto come dispositivo Android e puoi copiare il file APK dell'app nella cartella di installazione di ADB e installarlo nel prompt dei comandi con il comando "adb install filename.apk".