Street View per Android: come esplorare il mondo in 3D

Street View è una delle funzionalità più popolari del servizio di mappe di Google. C'è anche un'app dedicata per dispositivi mobili con la quale puoi goderti le viste stradali in 3D staccate da Google Maps. Ti mostriamo le funzionalità dell'app.

Street View Android

Street View per Android offre alcune funzionalità interessanti.

Come utilizzare Google Street View su dispositivi Android

Street View è persino preinstallato su molti dispositivi Android, ad esempio su dispositivi con Android 5.0 o Android 6.0. Se non hai l'app, puoi scaricarla gratuitamente dal Google Play Store o utilizzare la visualizzazione Street View nell'app Google Maps.

  1. Per farlo, aprilo, cerca una posizione e tieni premuto il "simbolo del pin" per passare a Street View.
  2. Dopo l'installazione vedrai la famosa mappa del mondo di Google Maps e sopra di essa alcune opzioni per aiutarti a iniziare.
  3. "Consigliato": qui troverai raccolte particolarmente riuscite nell'area che la tua mappa mostra attualmente, ad esempio "Luoghi in Germania" o "Stadi di calcio tedeschi".
  4. "Esplora": con questa opzione vedrai dei puntini rossi nell'area visualizzata. Tocca uno di questi punti, ingrandisci la mappa e trova raccolte interessanti nella finestra aggiuntiva che puoi esplorare.
  5. Nelle voci di menu "Profilo" e "Privato" è possibile definire le impostazioni personali. Se desideri aggiungere personalmente dei contenuti a Street View, puoi farlo in "Contribuisci". Per la sezione della mappa mostrata, l'app mostra le posizioni per le quali sono necessarie foto a 360 °.