Mac: Split View – ecco come dividi lo schermo

Se hai un Mac ma non puoi utilizzare un secondo schermo, puoi invece utilizzare la vista divisa. Lo schermo è suddiviso in base alle tue esigenze e puoi utilizzare e lavorare con diversi programmi o siti web contemporaneamente.

Mac: Split View - ecco come dividi lo schermo

Come impostare la visualizzazione divisa su Mac

Il vantaggio di Mac Split View è che non devi trascinare le finestre alla dimensione corretta ogni volta, ma che riempiono automaticamente una parte dello schermo con un clic.

  1. La prima cosa che devi fare è aprire uno dei programmi che desideri visualizzare in una metà dello schermo.
  2. Ora fai clic con il pulsante del mouse sull'icona verde a schermo intero nell'angolo in alto a sinistra della finestra e tienilo premuto fino a quando la finestra non si riduce.
  3. Ora rilascia il pulsante del mouse. La finestra dovrebbe adattarsi automaticamente a metà dello schermo.
  4. Non appena si fa clic su un altro programma, verrà automaticamente aggiunto all'altra metà dello schermo.
  5. Per uscire dalla modalità, fare nuovamente clic sul pulsante verde a schermo intero.
  6. Se desideri modificare le dimensioni della finestra, puoi farlo semplicemente trascinando la linea al centro verso destra o verso sinistra. Questo ingrandisce un programma e riduce l'altro di conseguenza.

Vista divisa: deviazioni su Mac con una versione più recente di MacOSSe utilizzi macOS Catalina o versioni successive, i passaggi per l'attivazione di Split View differiscono leggermente. Dopo aver premuto l'icona verde a tutto schermo, è necessario selezionare una delle opzioni "Disponi finestre sul lato sinistro dello schermo" o "Disponi finestre sul lato destro dello schermo" dal menu.