Il programma non può essere disinstallato: questi suggerimenti aiuteranno

Se sul computer è presente un programma che non si utilizza più, di solito è possibile rimuoverlo in modo che non occupi spazio non necessario sul computer. Tuttavia, se non è possibile disinstallare il programma, è necessario esaminare la questione più da vicino.

Il programma non può essere disinstallato

Windows: il programma non può essere disinstallato

Per disinstallare un programma in Windows, segui questi passaggi.

  1. Apri il pannello di controllo. In Windows 10, è sufficiente fare clic sul menu Start e digitare "Pannello di controllo". Quindi fare clic sulla voce. In Windows 7 puoi trovarlo facilmente nel menu Start.

    Apri "Pannello di controllo"

    Passaggio 1: aprire il Pannello di controllo dal menu Start.

  2. Da lì, seleziona "Programmi> Disinstalla programmi".

    Seleziona "Disinstalla programmi"

    Passaggio 2: in "Programmi" selezionare l'opzione "Disinstalla programmi".

  3. Quindi fare clic sul programma nell'elenco e quindi fare clic sul pulsante "Disinstalla" o "Rimuovi".
  4. Un assistente per il programma dovrebbe ora aprirsi per aiutarti a disinstallarlo.

Se questo non funziona, riceverai un messaggio di errore. Se il programma non è nell'elenco, la prima cosa da fare è assicurarsi che non sia malware. Come misura precauzionale, controlla il tuo PC con uno scanner antivirus.

Disinstallare il software tramite la cartella del programma

Ogni programma scaricato dispone di un file dell'applicazione che è possibile utilizzare per disinstallare il programma. Usa Esplora risorse di Windows per esplorare il tuo disco rigido: i programmi sono spesso archiviati nelle cartelle Programmi, Programmi (x86) e% appdata%. Cerca all'interno della cartella un file come "[nome programma] Uninstaller.exe". Se anche questo non funziona, dovresti provare a installare di nuovo il programma. Se la versione è difettosa, verrà riparata e sarà quindi possibile disinstallare il software come al solito.

Download, app e suggerimenti sull'argomento

I migliori programmi di disinstallazione: programmi di disinstallazione puliti Rendi il tuo PC più veloce: questo freeware aiuta a eliminare correttamente i file: i migliori consigli e programmi Windows 10: disinstalla app: ecco come funziona Stampa