Windows 8 non può essere installato

Microsoft vorrebbe interrompere il supporto per Windows 8 nel prossimo futuro. Quindi dovresti considerare il passaggio a Windows 10 poiché puoi aspettarti aiuto dal supporto con questo sistema operativo. Se desideri comunque installare Windows 8 ma riscontri problemi, ecco alcune possibili soluzioni.

Windows 8 non può essere installato

Perché non è stato possibile installare Windows 8?

Windows 8 è il predecessore di Windows 10 e presto non sarà più supportato da Microsoft. Se hai un problema con l'installazione, i seguenti suggerimenti possono aiutarti:

  1. Verifica che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per Windows 8. È possibile visualizzarli in linea sul sito Web di Microsoft.
  2. Se hai già installato un'altra versione di Windows sul tuo PC, anche questo può portare a un problema. Disinstalla l'altra versione o installa Windows 8 su un altro PC.
  3. È necessario cancellare completamente il disco rigido durante l'installazione. È meglio eseguire prima un backup dei dati importanti su un disco rigido esterno in modo da poter copiare nuovamente i dati in un secondo momento.
  4. Alcuni utenti hanno segnalato che l'installazione non riesce perché hanno provato a configurare un account Microsoft durante l'installazione. Quindi salta questo passaggio e crea l'account in un secondo momento.