L’iPad non si sblocca: ecco come risolvere il problema

Se l'iPad non si sblocca, spesso un riavvio può risolvere il problema. Puoi forzarlo con una combinazione di tasti se il tuo dispositivo non risponde. Anche l'aggiornamento del software può aiutare.

L'iPad non si sblocca: ecco come risolvere il problema

Chiedi aiuto se il tuo iPad non si sblocca

Se non riesci a sbloccare il tuo iPad, prova a riavviarlo. Assicurarsi che il dispositivo sia sufficientemente carico prima di forzarlo.

  1. Sugli iPad senza un pulsante Home, prima premi brevemente il pulsante di aumento del volume, quindi brevemente il pulsante di riduzione del volume e quindi tieni premuto il pulsante di accensione finché non vedi il logo Apple. Se hai un iPad con un pulsante di accensione, tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home.
  2. Se il riavvio non aiuta, l'aggiornamento del software può aiutare. Per fare ciò, collega l'iPad al PC e avvia iTunes. Fare clic qui su "Verifica aggiornamenti". Se disponibili, verranno installati automaticamente.
  3. In alternativa, hai la possibilità di ripristinare l'iPad. Per eseguire il backup dei dati, devi prima sincronizzare il tuo iPad con iTunes. Quindi vai su Dispositivo> Riepilogo> Ripristina in iTunes e ripristina il tuo iPad.

iPad non può essere sbloccato: ho dimenticato il codice

Sfortunatamente, se non riesci a sbloccare il tuo iPad perché hai dimenticato il passcode, non puoi semplicemente ripristinarlo. Invece, dovrai metterlo in modalità DFU per cancellare il passcode e configurare l'iPad come nuovo dispositivo. Dovrai riavviare l'iPad mentre è collegato al computer. Ora puoi ripristinarlo e ripristinarlo da un backup.