Impossibile ripristinare l’iPhone: cosa fare?

Il ripristino di una versione precedente del tuo iPhone può risolvere molti problemi ostinati con il dispositivo. Tuttavia, se il tuo iPhone non può essere ripristinato, c'è una soluzione. Ad esempio, iTunes può anche ripristinare correttamente i dispositivi bloccati.

Puoi ripristinare il tuo iPhone per recuperare un file o correggere un errore di sistema. Tuttavia, se il dispositivo è bloccato, non sarà possibile accedere all'impostazione appropriata con cui è possibile ripristinare il dispositivo. In questo caso, la modalità di manutenzione ti aiuterà. In questo, puoi quasi sempre ripristinare iPhone.

La modalità di manutenzione aiuta: iPhone non può essere ripristinato

Se il tuo iPhone non si ripristina, prova a ripristinarlo in modalità manutenzione. Per fare ciò, collega il dispositivo al PC utilizzando un cavo USB.

  1. Dopo aver collegato il tuo iPhone, avvia iTunes.
  2. Quando viene visualizzata l'icona di iTunes, forza il riavvio. Per un iPhone senza pulsante Home, premi una volta il pulsante di aumento del volume, quindi una volta il pulsante di riduzione del volume prima di tenere premuto il pulsante laterale finché non vedi il logo Apple. Se il tuo iPhone ha un pulsante Home, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e Standby.
  3. Viene quindi visualizzato un menu di selezione. Per prima cosa seleziona "Aggiorna". Il tuo iPhone tenterà quindi di reinstallare iOS senza cancellare i tuoi dati personali e le tue impostazioni.
  4. Se il processo richiede più di 15 minuti, riavvia il dispositivo e seleziona "Ripristina". Questo ripristinerà completamente il tuo dispositivo.

Quando configuri il tuo iPhone, puoi scaricare un backup direttamente dal dispositivo, iTunes o iCloud.