Excel: calcola gli anni – con questa formula è possibile

Se vuoi calcolare l'età di una persona in Excel, di solito è sufficiente inserire l'anno o il compleanno di questa persona. L'applicazione offre quindi già funzioni adeguate per calcolare automaticamente l'età. Quindi verrà aggiornato anche in futuro.

Excel: calcola gli anni - con questa formula è possibile

Come calcolare gli anni in Excel

Indipendentemente dal fatto che tu voglia calcolare l'età di una persona o solo la distanza tra due date: il programma di fogli di calcolo Excel ti offre la funzione giusta per questo. Con la funzione DATEDIF, puoi avere la differenza tra le date calcolate automaticamente in pochi passaggi. Non appena aggiorni il foglio di lavoro, anche il risultato verrà ricalcolato automaticamente.

  1. Seleziona prima una cella vuota in cui deve essere emesso il risultato della funzione.
  2. Quindi inserisci la funzione nella riga della formula sopra. In generale, la funzione è strutturata come segue: "= DATEDIF (cell1, cell2," d ")".
  3. Invece di "Cella1", seleziona la cella che contiene la data di inizio. Sostituisci "Cell2" con la cella della data di fine. Assicurati che la data di fine sia successiva alla data di inizio. Altrimenti riceverai "#NUM!" Come output.
  4. È quindi possibile specificare la forma in cui deve essere visualizzato il risultato come terzo argomento. Se desideri la differenza di giorni, inserisci qui una "d". Se questo deve essere fornito in mesi o anni, selezionare una "m" o una "y" di conseguenza.