Quanti anni ha la cenere Dovresti saperlo su di lui

Ash Ketchum è un allenatore di Pokémon che i fan di Pokémon conoscono sia dalla serie anime che dal videogioco. Se sei interessato a quanti anni ha Ash, puoi trovare tutte le informazioni qui. Puoi anche leggere i successi che Ash ha ottenuto finora come allenatore di Pokémon.

Quanti anni ha la cenere Dovresti saperlo su di lui

Ecco quanti anni ha Ash dalla serie anime Pokémon

Ash Ketchum è il personaggio principale della serie anime Pokémon e appare in quasi tutti gli episodi della serie basata sull'omonimo videogioco. Ash, che si chiama Satoshi nell'originale giapponese della serie, viene dalla città di Alabastia e ha il grande sogno di diventare il miglior allenatore di Pokémon.

  1. Ash è nato il 22 maggio 1986 e ha esattamente 10 anni all'inizio del suo viaggio come allenatore di Pokémon.
  2. Nel giorno del suo decimo compleanno, Ash riceve la licenza di allenatore di Pokémon e il Professor Oak gli regala anche il suo primo Pokémon, Pikachu.
  3. Mentre la madre di Ash, Delia Ketchum, vive ancora nella sua città natale di Alabastia, non ci sono ulteriori informazioni sul padre di Ash. Anche suo nonno è menzionato nella serie, ma di lui non si conosce nemmeno il nome.

Questi sono i successi di Ash come allenatore di Pokémon

Nel corso degli anni, Ash ha ottenuto un certo successo come allenatore di Pokémon. Ash ha raccolto un totale di otto distintivi dalle principali regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos. Ash ha anche combattuto in diversi campionati Pokémon e ha anche vinto la Manalo Conference. Tuttavia, Ash ha ottenuto il suo più grande successo finora solo nel settembre 2019 quando ha battuto il vincitore della Aloha League e diventa così lui stesso un campione.