Excel: aprire i documenti in linea – come procedere

Non solo puoi aprire e modificare i tuoi documenti Excel localmente sul tuo computer, ma anche online. Microsoft, come altri provider, offre una suite completa per l'ufficio per il browser. Scopri come puoi utilizzare il servizio online gratuito di Microsoft e quali alternative sono disponibili.

Excel: aprire i documenti in linea - come procedere

Come aprire documenti Excel tramite il browser

È possibile utilizzare comodamente la suite per ufficio basata sul Web di Microsoft e da qualsiasi luogo tramite il browser. Tutto ciò di cui hai bisogno è un account Microsoft gratuito per accedere. Segui questi passaggi per aprire il tuo documento Excel con la versione web di Excel:

  1. Apri il browser e vai all'URL "www.office.com".
  2. Accedi con il tuo account Microsoft.
  3. Seleziona Excel dall'elenco degli strumenti.
  4. Fare clic sull'opzione Carica e apri. Individua e seleziona il file che desideri aprire.
  5. Quindi fare clic su "Apri". Il file verrà quindi caricato nella memoria online di OneDrive in modo che possa essere aperto dalla versione Web di Excel.

Alternative alla versione web di Office

Una delle alternative più ampie alla suite per ufficio basata sul Web di Microsoft è l'offerta di Google. Come con Microsoft Office Suite, puoi richiamare comodamente gli strumenti di Google tramite il tuo browser e, ad esempio, modificare testi, tabelle e presentazioni. Per sfruttare ciò che Google ha da offrire, tutto ciò di cui hai bisogno è un account Google gratuito.