Windows 10: file – come cercare documenti

Se stai cercando un file specifico ma non sai esattamente dove è memorizzato, può portare a una ricerca che richiede tempo. Tuttavia, Windows 10 offre varie opzioni di ricerca che ti aiuteranno a trovare rapidamente ciò che stai cercando. Ciò consente di cercare in modo specifico i file.

Windows

Trova i file in Windows 10

Microsoft ha dotato Windows 10 di varie opzioni di ricerca che puoi utilizzare per cercare specificamente i file sul tuo computer. Segui questi passaggi per cercare i file utilizzando Windows Explorer:

  1. Apri l'esploratore.
  2. Vai alla directory in cui desideri cercare. Ad esempio, se si desidera eseguire la ricerca nell'intero computer, fare clic su "Questo PC".
  3. O premere i tasti [Ctrl] e [F] o fare clic nel campo di ricerca in alto a destra e immettere un termine di ricerca.
  4. Confermare con [Enter].
  5. Dopo aver immesso e confermato un termine di ricerca, nella navigazione compare la voce di menu "Cerca". Se lo selezioni, ti verranno fornite varie opzioni per regolare il comportamento di ricerca.

In alternativa, puoi anche cercare i file tramite il menu di avvio. Aprilo per questo e digita un termine di ricerca. I risultati vengono quindi visualizzati direttamente nel menu di avvio. Utilizzando la navigazione in alto a sinistra, hai anche la possibilità di limitare la ricerca a determinate aree, come app o documenti.

Trova i file utilizzando la casella di ricerca sulla barra delle applicazioni

Se non hai disattivato il campo di ricerca nella barra delle applicazioni, puoi anche cercare file lì. Immettere un termine di ricerca nel campo e confermare con il tasto Invio. Si aprirà quindi una finestra in cui vengono visualizzati i risultati.