iPhone X senza blocco SIM: ecco come funziona

Un blocco SIM è un meccanismo che impedisce alle schede SIM di un certo tipo di funzionare con un dispositivo. Il dispositivo è bloccato in modo tale da poter utilizzare solo le offerte di un provider specifico.

iPhone X senza blocco SIM: ecco come funziona

Come ottenere un iPhone senza blocco SIM

Se il tuo iPhone X ha un blocco SIM, significa che puoi utilizzare solo le schede SIM di un determinato provider di telefonia mobile con il tuo smartphone. Un blocco SIM viene utilizzato principalmente se si dispone di un contratto di due anni con un provider e consentono solo la propria scheda SIM. Quali fornitori dispongono di un blocco SIM di solito si trovano nei termini e condizioni del rispettivo fornitore o nel contratto. Se desideri acquistare un iPhone X senza blocco SIM, hai diverse opzioni.

  1. Nel negozio di telefonia mobile FONIC troverai numerosi smartphone senza blocco SIM, compreso l'iPhone X. Anche i dispositivi che vuoi pagare a rate non sono dotati di blocco SIM.
  2. In altri negozi online troverai anche numerose offerte per iPhone X. Assicurati che il commento "senza blocco SIM" sia nella descrizione.
  3. Soprattutto se acquisti uno smartphone usato, corri il rischio che abbia un lucchetto. Pertanto, per essere sicuri, chiedere in anticipo prima di effettuare l'acquisto.
  4. La rimozione del blocco SIM sul tuo iPhone X è possibile solo tramite il provider o tramite jailbreak.